Disturbi dell'umore Torino

Disturbi dell'umore a Torino - d.ssa Silvia Balconi, Psicologo Psicoterapeuta

Il tono dell'umore è la tonalità emotiva di fondo che caratterizza la nostra attività mentale.
Ogni persona ha un diverso tono dell'umore, che in genere manifesta in maniera preponderante rispetto ad altri toni d'umore. Questo è il risultato sia di un dato biologico-costituzionale, sia delle influenze psicologiche dell'ambiente in cui questa è cresciuta e si è formata.

Il termine disturbo dell'umore invece designa una serie di alterazioni o anomalie del tono dell'umore, tali da causare alla persona disagio e problemi, nonché disadattamento sociale, con ripercussioni di varia entità nella vita di relazione e/o lavorativa.

Depressione maggiore, disturbo bipolare.
Nel trattare disturbi dell'umore a Torino, ho appurato che le alterazioni più frequenti del tono dell'umore sono la cosiddetta depressione maggiore, che consiste in un significativo e perdurante abbassamento della tonalità emotiva, e il disturbo bipolare, che invece presuppone un'alternanza tra stati depressivi e stati caratterizzati da tono eccessivamente alto (fase maniacale o ipomania).

Disturbi dell'umore Torino

Disturbi dell'umore Torino: Contatta la d.ssa Silvia Balconi

Per contattare la dott.ssa Silvia Balconi puoi chiamare il 349.3261881 oppure compilare il form sottostante - *campi obbligatori

Nome e Cognome*
Mail*
Telefono
Domanda o richiesta*